Ideazione, progettazione web, design e realizzazione di Alessandro Cives.

Hearts in Action - Cuori in Azione

L'ultima Mongolia

Alfredo Savino, si è dedicato negli anni allo studio di questo mondo affascinante, iniziando con la ricerca universitaria e arrivando a scegliere di vivere a Ulaanbaatar, dove è docente e ora anche Console Onorario dell’Italia. Alfredo collabora dal 2007 con Amitaba alla creazione e conduzione di viaggi che vengono gestiti da una cooperativa mongola creata appositamente per questa attività, ed ha così anche un’esperienza diretta di buona parte del territorio della Mongolia. Nel corso della serata ci aggiornerà sulla situazione attuale di questo Paese che lui ama, che oggi sta affrontando gli albori di una transizione verso il “mondo moderno”: l’enorme ricchezza delle risorse naturali e il loro sfruttamento pone infatti dei segnali di un potenziale grande cambiamento – che non sarà necessariamente per il meglio. Faremo con lui un percorso lungo le piste mongole, con le immagini da lui raccolte nel corso delle molte esplorazioni, e ci illustrerà i progetti, sia di viaggio che di sostegno,  attualmente in programma. La Mongolia è uno dei pochi luoghi al mondo dove si possono ancora percorrere vasti spazi in un territorio vivo ma privo di recinzioni ed ha un fascino straordinario.  Stupisce non poco che un popolo che nel 2016 è ancora in maggioranza nomade, abbia potuto aggregare una forza talmente dirompente da creare l’impero più vasto che il pianeta Terra abbia mai ospitato.

 

“L’Ultima Mongolia - una serata di Immagini e Racconti”

IL 15 GENNAIO AL FOYER DEL TEATRO VASCELLO ORE 18,15 via Giacinto Carini 78.

 

Una serata di immagini e racconti con Alfredo Savino console onorario italiano in Mongolia.

 

Una giornata a Collepardo alla scoperta del misterioso mondo delle erbe officinali ed aromatiche con uno dei più importanti esperti in Europa, Marco Sarandrea, che  ringraziamo sentitamente per aver dedicato una sua giornata alla nostra Associazione. Foto.

 

  • 29 novembre 2015. Marcia globale per il clima della Terra. Copertina.

L'Associazione è particolarmente attenta alla sanità e  all'ambiente, per questo parteciperà alle manifestazioni riguardanti la salute della Terra. (Articoli 3 e 4 dello Statuto) L’associazione ha aderito alla “Coalizione Clima”.

 

Si tratterà di unire Yoga e meditazione con la riscoperta di Roma e delle sue meraviglie. Il 20 settembre ci dedicheremo appunto allo Yoga, alla meditazione e a passeggiare nel Parco degli Acquedotti con con una persona che vi racconterà della storia del parco e dell’arte ivi presente. Saranno distribuite delle dispense ai partecipanti.

 

La serata dedicata al Nepal è stata organizzata per recare un piccolo aiuto a quel meraviglioso paese dopo il terribile terremoto che lo ha distrutto.

 

Nell'estremo est del Bhutan, nella zona Trashi Gang è stata costruita una piccola clinica per i villaggi del luogo. Questo progetto è stato voluto dal Ven. Geshe Dorji Wangchuck, medico tibetano grazie all'aiuto di tutti i suoi estimatori dagli USA e dall'Europa. La nostra Associazione ha organizzato questo evento per raccogliere i fondi per gli arredi interni e le dotazioni sanitarie. Il progetto.

La Hearts in Action - Cuori in Azione o organizza eventi volti a sponsorizzare di volta in volta i vari progetti dell'Associazione, a sostenerne economicamente le spese e a farla conoscere.